The Ruins Of A City Are Its Wealth: Milanorovina Golden Edition | GUESTMIX#40 by HDMIRROR

Artwork by: Hazina Francia

 

MILANOROVINA è un collettivo di base a Milano nato nella seconda metà dello scorso anno a partire dall’incontro tra Hazina Francia (aka Petit Singe, dj e producer italiana di casa Haunter Records, nonchè direttrice artistica del progetto), Giuliano Pascoe (aka Droven) e Tommaso Fumagalli, avvenuto prima in ambiente digitale (Instagram) e poi concretizzatosi in un concept grafico, un progetto artistico-musicale ben preciso e, lo scorso Settembre, nell’evento inaugurale ospitato dai tre resident. Arrivati ad Aprile 2018, la crew ha organizzato 7 appuntamenti invitando ospiti che si sono trovati al debutto italiano (Bonaventure, Flora Yin-Wong, Englesia) o milanese (Ramirexx, Dan DeNorch). A partire dal nome scelto, Milanorovina si pone l’obiettivo di rigirare la difficile situazione sociale della classe di persone più soggetta a pressioni e aspettative, ed allo stesso tempo privata della prospettiva di un futuro, ovvero i giovani, per arrivare ad affermare, attraverso la musica, la volontà di riprendersi spazi (sia figurati che non) costruendo a partire dalle rovine.

Cosa è una rovina? Un simbolo di perdita o di arricchimento? Di scomparsa o di permanenza?

Sabato 2 Giugno, al Tempio del Futuro Perduto, arriva l’ottavo appuntamento Milanorovina (per l’occasione chiamato Milanorovina Golden Edition, ovvero la festa di chiusura di stagione prima della ripresa a Settembre), in un luogo della città di Milano che si trova perfettamente in linea con le intenzioni del gruppo (“Il Tempio del Futuro Perduto non è un locale, non è un club, non è un centro sociale: è un luogo dell’Anima in cui celebriamo con arte e cultura la sopravvivenza della giovinezza in un momento storico in cui ogni certezza è svanita“). A partire dalle 22, i residents Droven e Tommaso lanceranno la serata aprendo la strada alle performance indoor di HAJ300, Gabber Eleganza e Bill Kouligas (djset), e Petit Singe e HDMIRROR (live). Nella line up pazzesca figurano dj e producer che si trovano alla frontiera della nuova musica elettronica, incorporando e recuperando sperimentazione sonora e culturale (Bill Kouligas, fondatore di PAN), immaginari perduti (Gabber Eleganza), noise post-industriale e post-femminismo (HAJ300), e folli escursioni frequenziali (HDMIRROR). In vista della festa del 2 Giugno abbiamo chiesto a Gerhard Olivier aka HDMIRROR di registrare un mixtape in esclusiva, disponibile via Mixcloud dal player qui sotto. Sono 30 minuti per i non deboli di cuore, tra dinamiche up tempo ed esplosioni stratificate di layer sonori. Push the button!

Maggiori informazioni sono disponibili all’interno dell’evento su Facebook. Segui Milanorovina su Facebook e Tumblr, e HDMIRROR su Soundcloud e Bandcamp.

 


Dysfunctional dance music /
Transformation through overload /
Euphoria simulator /
Neural fireworks /
Sabotage and tradition

 


Are you enjoying what you see on PAYNOMINDTOUS? If that’s the case, we’d like to kindly ask you to subscribe to our newsletter, our Facebook group, and also to consider donating a few cents to our cause. Your help would be of great relevance to us, thank you so much for your time!

PAYNOMINDTOUS is a non-profit organization registered in December 2018, operating since late 2015 as a webzine and media website. In early 2017, we started our own event series in Turin, IT focused on arts, experimental, and dancefloor-oriented music. We reject every clumsy invocation to “the Future” meant as the signifier for capitalistic “progress” and “innovation”, fully embracing the Present instead; we renounce any reckless and ultimately arbitrary division between “high” and “low”, respectable and not respectable, “mind” and “body”; we support and invite musicians, artists, and performers having diverse backgrounds and expressing themselves via variegated artistic practices.