Circolo ✘ Paynomindtous ⇝ DAT ‘Interiora EP’ ⌇ releaseparty ⌇ 19/06/19

Artwork by LiAra T’Soni [https://instagram.com/t_soni__/]

Circolo.Cavallerizza.Torino + Paynomindtous | 19 Giugno 2019, ore 20:30
Cavallerizza Irreale, entrata su Via Rossini. Ingresso libero

🗣️🗣️ DAT DistorsioneArmonicaTotale live (screamo / trap)
INTERIORA EP SHOWCASE
https://soundcloud.com/d_a_t_official
🗣️🗣️ GUIOT djset (nightcore)
https://youtu.be/RJTASJfHpzg
🗣️🗣️ VIBRISSE (opening trap set)
https://soundcloud.com/vibrisseduo


PARTECIPA QUI


Per questa prima inedita collaborazione, le realtà Circolo.Cavallerizza.Torino e Paynomindtous presentano una serata musicale che intende affermare il valore e la dignità artistica di espressioni musicali contemporanee indissolubilmente connesse agli scambi accelerati di influenze che avvengono nelle piattaforme online, ovvero i principali spazi di esplorazione e rielaborazione culturale del nostro tempo. Ad esempio, è in questo infuocato calderone di immagini e idee che un genere musicale come il punk hardcore emo può incontrarsi con il moderno beatmaking e con l’ansia sistematica ed epidemica espressa dalla trap (DAT), e dove il pop – sottoposto a distorisioni folli e velocizzazioni atroci – può trasformarsi nelle iperattive parodie per metà lollypop e per metà assolutamente schizofreniche del nightcore (Guiot). Musica come diretta espressione della più fluida ibridazione culturale, musica come strumento attivo di smantellamento e distruzione di ogni forma di dicotomia: degno / indegno, mainstream / underground, “alto” / “basso”, corpo / mente, presente / passato, noi / l’altro.


Il Circolo.Cavallerizza.Torino [https://instagram.com/circolocircolocircolo/]
“Siamo un gruppo di artisti che condividono diverse conoscenze e capacità nel campo della scenografia, della scultura e della pittura. Il nostro progetto vuole coltivare una condivisione dinamica all’interno di Cavallerizza che favorisca la realizzazione della ricerca artistica, mantenendo uno spazio vivo e partecipativo, con l’intento di avviare un dialogo con altre discipline come il teatro, la musica e la performance”.

Paynomindtous [https://paynomindtous.it/] è una crew, webzine e organizzazione culturale di base a Torino che rivolge la sua attenzione alla musica sperimentale sia orientata alla pista da ballo che intesa in senso tradizionale, proponendo online contenuti scritti e in forma di documentazione video e audio, selezioni mixate, e molto altro. Promotrice militante delle istanze più di frontiera della scena musicale italiana e europea, dal 2017 è assiduamente attiva nell’organizzazione di eventi nel capoluogo piemontese.


VIDEOREPORT


 


 

Are you enjoying what you see on PAYNOMINDTOUS? If that’s the case, we’d like to kindly ask you to subscribe to our newsletter, our Facebook group, and also to consider donating a few cents to our cause. Your help would be of great relevance to us, thank you so much for your time!

 

We are a non-profit organization registered in December 2018, operating since late 2015 as a webzine and media website. In early 2017, we started our own event series focused on arts, experimental, and dancefloor-oriented music. We reject every invocation to “the Future” meant as the signifier for capitalistic “progress” and “innovation”, fully embracing the Present instead; we renounce any reckless and ultimately arbitrary division between “high” and “low”, respectable and not respectable, “mind” and “body”; we support and invite musicians, artists, and performers having diverse backgrounds and expressing themselves via variegated artistic practices.