Circolo ✘ Paynomindtous ⇝ DAT ‘Interiora EP’ ⌇ releaseparty ⌇ 19/05/19

Artwork by LiAra T’Soni [https://instagram.com/t_soni__/]

Circolo.Cavallerizza.Torino + Paynomindtous | 19 Giugno 2019, ore 20:30
Cavallerizza Irreale, entrata su Via Rossini. Ingresso libero

🗣️🗣️ DAT DistorsioneArmonicaTotale live (screamo / trap)
INTERIORA EP SHOWCASE
https://soundcloud.com/d_a_t_official
🗣️🗣️ GUIOT djset (nightcore)
https://youtu.be/RJTASJfHpzg
🗣️🗣️ VIBRISSE (opening trap set)
https://soundcloud.com/vibrisseduo


PARTECIPA QUI


Per questa prima inedita collaborazione, le realtà Circolo.Cavallerizza.Torino e Paynomindtous presentano una serata musicale che intende affermare il valore e la dignità artistica di espressioni musicali contemporanee indissolubilmente connesse agli scambi accelerati di influenze che avvengono nelle piattaforme online, ovvero i principali spazi di esplorazione e rielaborazione culturale del nostro tempo. Ad esempio, è in questo infuocato calderone di immagini e idee che un genere musicale come il punk hardcore emo può incontrarsi con il moderno beatmaking e con l’ansia sistematica ed epidemica espressa dalla trap (DAT), e dove il pop – sottoposto a distorisioni folli e velocizzazioni atroci – può trasformarsi nelle iperattive parodie per metà lollypop e per metà assolutamente schizofreniche del nightcore (Guiot). Musica come diretta espressione della più fluida ibridazione culturale, musica come strumento attivo di smantellamento e distruzione di ogni forma di dicotomia: degno / indegno, mainstream / underground, “alto” / “basso”, corpo / mente, presente / passato, noi / l’altro.


Il Circolo.Cavallerizza.Torino [https://instagram.com/circolocircolocircolo/]
“Siamo un gruppo di artisti che condividono diverse conoscenze e capacità nel campo della scenografia, della scultura e della pittura. Il nostro progetto vuole coltivare una condivisione dinamica all’interno di Cavallerizza che favorisca la realizzazione della ricerca artistica, mantenendo uno spazio vivo e partecipativo, con l’intento di avviare un dialogo con altre discipline come il teatro, la musica e la performance”.

Paynomindtous [https://paynomindtous.it/] è una crew, webzine e organizzazione culturale di base a Torino che rivolge la sua attenzione alla musica sperimentale sia orientata alla pista da ballo che intesa in senso tradizionale, proponendo online contenuti scritti e in forma di documentazione video e audio, selezioni mixate, e molto altro. Promotrice militante delle istanze più di frontiera della scena musicale italiana e europea, dal 2017 è assiduamente attiva nell’organizzazione di eventi nel capoluogo piemontese.